Elezioni rappresentanti dottorandi e studenti

Elezioni per il rinnovo della rappresentanza dei Dottorandi e degli Studenti nel Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Industriale

Sono indette per il giorno 11 giugno 2014 (dalle ore 09:00 alle ore 18:00) in prima tornata e, in caso di mancato raggiungimento del quorum nella prima votazione, per il giorno 18 giugno 2014 (dalle ore 09:00 alle ore 18:00) in seconda tornata, le elezioni in modalità telematica dei rappresentanti dei dottorandi (n. 1 rappresentanti) e degli studenti (n. 5 rappresentanti) nel Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Industriale.

Nella rappresentanza dei dottorandi e degli studenti questi ultimi debbono essere presenti almeno nella misura dell’ 80% arrotondata all’unità per eccesso o per difetto restando invariato il numero dei rappresentanti da eleggere. Nel caso in cui i dottorandi non raggiungano la misura del 20% della rappresentanza, arrotondata all’unità per eccesso o per difetto, restando invariato il numero dei rappresentanti da eleggere, la differenza sarà assegnata agli studenti.

L’elettorato attivo è riservato a tutti gli studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea, laurea magistrale e di dottorato di ricerca del Dipartimento; l’elettorato passivo spetta a tutti gli studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea, laurea magistrale e di dottorato di ricerca i quali non abbiano superato il primo anno fuori corso ai corsi di laurea, laurea magistrale e di dottorato di ricerca del Dipartimento.

Le modalità di elezione dei rappresentanti degli studenti e dei dottorandi sono disciplinate nel dettaglio dall’art. 29, commi 1c, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 del Regolamento Elettorale di Ateneo.

I rappresentanti degli studenti e dei dottorandi durano in carica 24 mesi, con decorrenza dalla data di nomina.

Le candidature vanno presentate presso la Segreteria Didattica Segreteria Dipartimento Ingegneria Industriale entro le ore 12 del 20 maggio 2014.

Procedure per le elezioni in modalità telematica

Le operazioni di voto saranno effettuate per via telematica. Per esprimere la propria preferenza collegarsi al sito https://e-vote.uniroma2.it, premere il bottone “Vota”, inserire per autenticarsi la matricola e la password rilasciata al momento dell’immatricolazione e seguire il wizard proposto. Nel caso si appartenga a corsi di studio afferenti a più di un dipartimento, sarà offerta la possibilità di scegliere per quale dipartimento esprimere la propria preferenza. E’ possibile esprimere una sola preferenza.

Hanno diritto al voto tutti gli studenti iscritti all’AA 2013/2014 in regola con il pagamento delle tasse (compresi gli studenti iscritti in via cautelativa).

Prima dell’apertura della votazione è possibile verificare la propria posizione amministrativa collegandosi a https://e-vote.uniroma2.it e premere sul bottone “Verifica iscrizione Liste Elettorali”. Successivamente all’apertura delle votazioni, una volta autenticati il sistema verificherà la propria posizione e permetterà il voto esclusivamente agli aventi diritto.

In caso si verificassero incongruenze tra la reale posizione e quanto risulti dal sistema o in caso di problematiche tecniche è possibile richiedere assistenza all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il servizio di supporto è attivo dalle ore 8:00 alle ore 18:00 nei giorni precedenti la votazione e il giorno della votazione stessa.

Il servizio di votazione telematica è attivo dalle ore 1:30 alle ore 23:59 dell’11 e 18 giugno 2014.

In caso non si disponesse di una postazione propria collegata ad internet per esprimere le proprie preferenze è stata predisposta una sala informatica sita al I piano del Rettorato Via Orazio Raimondo, 18. La sala è disponibile per il voto dalle ore 9:00 alle ore alle ore 17:00.

E’ inoltre possibile visualizzare l’elenco dei candidati collegandosi alla stessa piattaforma e premendo il bottone “Visualizza Candidati”.

Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Maggio 2014 15:19