Concorso "enertour 4 Students"

TIS Innovation Park e Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, sotto il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare e di ACRI, promuovono il concorso enertour 4 students, che, giunto nel 2014 alla terza edizione, si ripropone annualmente di risvegliare l’interesse dei giovani riguardo al mondo delle energie rinnovabili, stimolandoli ad elaborare la loro visione di un futuro energeticamente sostenibile o una soluzione innovativa al problema energetico in Italia.

La partecipazione al concorso enertour 4 students è gratuita ed è rivolta a tutti gli studenti o laureandi di una facoltà tecnica italiana interessati al mondo delle energie rinnovabili e desiderosi di raccontare la loro visione di un futuro energeticamente sostenibile; in particolare, è possibile partecipare individualmente o in gruppo (max. 3 persone) inviando un elaborato in cui sia presentata una idea per una soluzione innovativa al problema energetico italiano. Gli elaborati possono essere realizzati con modalità diverse: si può creare un video (max. 2 min.), una breve presentazione (max. 5 slide), un poster (formato A1), un plastico, un fumetto (max. 5 A4). Il materiale deve essere inviato entro il 21 marzo 2014, allegando il proprio curriculum vitae.

Agli studenti vincitori verrà offerto un “soggiorno all inclusive” alla scoperta dell'Alto Adige, la Green Region d'Italia, durante il quale tutti insieme potranno visitare innovativi impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, edifici CasaClima energeticamente sostenibili, comuni 100% rinnovabili e potranno conoscere l'ambizioso piano energetico della città di Bolzano. I vincitori, inoltre, durante un incontro con aziende e istituzioni leader nel settore energetico, avranno l’opportunità di presentare i loro progetti e, così, di farsi conoscere.

Per informazioni, consultare la locandina allegata e il sito internet del concorso.

file icon pdf Flyer concorso enertour 4 students (329.45 KB)

You are here Avvisi Varie Concorso "enertour 4 Students"